Settori d’impiego

 
 

Settori d’impiego

I settori per il trattamento dell’aria

 

alimentare
SETTORE ALIMENTARE

Impianti di pressurizzazione, stabilizzazione e controllo delle condizioni termo igrometriche ambientali.
Centrali di trattamento aria pre assemblate o costruite direttamente in loco.

vinicolo
SETTORE VINICOLO

Impianti di trattamento aria, raffrescamento e riscaldamento in grado di garantire le corrette condizioni di temperatura ed umidità in cantine vinicole, stoccaggio botti, siti di produzione ed imbottigliamento.

civile e commerciale
AREA CIVILE E COMMERCIALE

Unità di trattamento aria atte a garantire benessere e controllo delle condizioni igroclimatiche in ambienti istituzionali, civili e commerciali.

industriale
SETTORE INDUSTRIALE

Unità di trattamento aria modulari in grado di garantire la filtrazione e il condizionamento delle arie industriali ambiente e di processo.
Sistemi adattabili in grado di soddisfare le diverse esigenze rispetto al settore di installazione.

automotive
AUTOMOTIVE

Impianti atti a soddisfare le esigenze del trattamento dell’aria nel settore dell’automotive.
Sistemi studiati per ridurre al minimo l’investimento iniziale e garantire massima efficienza nel risultato.

cartario
SETTORE CARTARIO

Impianti di trattamento aria atti a garantire il controllo totale delle condizioni igro climatiche degli ambienti di lavori per poter lavorare la materia prima in condizioni di massima resa finale.

vinicolo
SETTORE DEL LEGNO

Sistemi di filtrazione accurata garantiscono la massima pulizia dell’aria tecnologica di processo e di quella ambiente. Unità di trattamento aria offrono benefici ambientali atti a migliorare la temperatura ambiente di lavoro per macchinari e manovalanza.

civile e commerciale
PACKAGING

Impianti atti a soddisfare le esigenze del trattamento dell’aria nel settore del packaging. Sistemi studiati per ridurre al minimo l’investimento iniziale e garantire massima efficienza nel risultato.

civile e commerciale
ENGINEERING

Progetti chiavi in mano, Pianificazione del timing di realizzazione e dei servizi, Project management, Commissioning .

Settori d’impiego principali

 
civile e commerciale
Aeraulico

Air International soddisfa le sempre maggiori esigenze riguardo la qualità dell’aria ambientale e per la vostra azienda offre un’ampia possibilità di soluzioni per gestire al meglio le vostre problematiche.
Air International progetta e realizza con pacchetti chiavi in mano soluzioni tecniche per il trattamento dell’aria nei processi produttivi di ogni azienda.
Il benessere è punto fermo delle nostre applicazioni aerauliche che vengono proposte in chiave tecnico sostenibile con sistemi ad elevato risparmio energetico e impostati sul recupero delle energie.

civile e commerciale
Raffrescamento

Air International è in grado di far fronte anche alle piccole esigenze di raffrescamento e trattamento dell’aria.
Rispettando al massimo l’impatto ecologico e il risparmio energetico Air International approda in una nuova fetta di mercato con il raffrescamento evaporativo con un prodotto eccezionalmente innovativo in grado di raffrescare con un minimo consumo di energia oltre ad un bassissimo costo di investimento iniziale.
I nostri prodotti nascono da uno progetto atto a proporre la massima tecnologia esistente oggi nel settore.

civile e commerciale
Aerotessile

Air International offre soluzioni personalizzate per il trattamento delle condizioni igroclimatiche ambientali fino al trattamento dell’ aria tecnologica e di processo.
Condizioni ambientali controllate e costantemente stabili nel tempo, corretti ricambi di aria pulita e trattata, pulizia dell’aria di processo, adeguata distribuzione dell’aria e diminuzione del carico termico sono le basi di ogni progetto di Air International.
Nel settore aerotessile da oltre trent’anni siamo il partner ideale per i nuovi progetti e per il revamping di impianti esistenti.

civile e commerciale
Non Woven

Air International ha sviluppato negli ultimi anni impianti di processo e di condizionamento ambientale realizzati con la massima tecnologia presente oggi sul mercato. Una delle ultime sfide di di Air International è di conquistare anche il mercato non woven.
Nel settore offriamo soluzioni complete e ad hoc per spooling ed end-line.
La competitività ed esperienza di Air International ci permette di essere anche partner ideale e di supporto per linee Converting, Disposable, Tissue.